BRESCIA

in città

Una «Spa» per gli amici a quattro zampe

domenica, 29 giugno 2014 - 10:19

Un centro innovativo e, a modo suo, unico: dove professionisti cinofili insegneranno ad educare, coccolare e far crescere i migliori amici dell’uomo. A Brescia, l’associazione «Dog’s Sporting Academy» alza il sipario sul primo centro interamente dedicato agli amici a quattro zampe: oggi dalle 10 alle 18, nella struttura di Via Rose di Sotto 10/A, è in programma l’open day che consentirà a tutti di scoprire segreti e servizi del nuovo centro dotato di piscina, area ludica e zona per trattamenti di toelettatura e benessere.

«L’idea nasce dalla grande passione di Massimo De Monte (presidente dell’associazione, ndr) e da un’esperienza decennale con i cani da salvataggio in acqua», ha spiegato Simonetta Andreoli, vicepresidente dell’associazione e istruttore cinofilo. «È dimostrato che, lavorando in acqua, si sviluppa e si rafforza notevolmente il legame tra cane e conduttore: questo ha riflessi positivi anche sull’addestramento e la crescita del cane». In un’area di circa 400 metri quadrati (di cui 300 coperti), si potrà trovare una piscina di metri 12x4 con acqua riscaldata a 28 gradi utile non solo per l’addestramento, ma anche per gli esercizi di riabilitazione pre e post operatori. L’altra «chicca», è quella del servizio «spa&wellness». «Siamo dotati di una vasca per trattamenti all’ozono e idromassaggio», ha aggiunto uno degli operatori del centro. «Alla normale toelettatura, aggiungiamo alcuni trattamenti di bellezza mirati che sono coadiuvanti utili per la risoluzione delle problematiche dei nostri cani». Alla «DSA», nessuno vuol sentir parlare di «clinica» canina. «Non vogliamo assolutamente sostituirci ai veterinari nè entrare in competizione con chicchesia», precisa Andreoli. «Ma vorremmo diventare un valido strumento di supporto e collaborazione per tutti coloro che amano o lavorano con i cani». L'ingresso all’open day sarà gratuito e aperto a tutti: l’inaugurazione ufficiale, invece, è prevista a settembre.

Sergio Gabossi

 

 

Centro benessere per cani, a Brescia l’Open day

Pubblicato il 29 giugno 2014
(red.) Un centro con piscina, area ludica e area benessere.

Ma non è per persone in cerca di relax: questa volta, la Spa è per gli amici a quattro zampe. Si inaugura a Brescia il primo centro interamente dedicato ai cani, promosso dall’associazione Dog’s Sporting Academy. Domenica 29 giugno, dalle 10 alle 18, in via Rose di sotto 10/a, per chi volesse portare il proprio amico a sperimentare la novità, è programmato l’open day. gratuito. L’inaugurazione vera e propria sarà a settembre.
Nella piscina 12×4, con acqua a 28°C, i cani saranno addestrati o potranno fare gli esercizi di riabilitazione pre e post operatori. Nello spazio benessere, è stata realizzata una vasca per trattamenti all’ozono e idromassaggio, mentre oltre alla normale toelettatura, si possono richiedere trattamenti di bellezza  per risolvere problemi specifici.

 

Idromassaggio e area giochi: nasce la "Spa" per i Fido di Brescia

E' aperto a Brescia da oggi il nuovo centro dedicato ai Fido di Brescia, creato dall'associazione «Dog’s Sporting Academy»: open day oggi, dalle 10 alle 18, per visitare la struttura di Via Rose di Sotto 10/A, dotata di piscina, area ludica e zona per trattamenti di toelettatura e benessere. L'idea è nata da Massimo De Monte (presidente dell’associazione) in collaborazione con Simonetta Andreoli, vicepresidente dell’associazione e istruttore cinofilo. La piscina con acqua riscaldata a 28 gradi non sarà utile solo per l’addestramento, ma anche per gli esercizi di riabilitazione pre e post operatori. «Non vogliamo assolutamente sostituirci ai veterinari nè entrare in competizione con chicchesia», precisa Andreoli al Giornale di Brescia, «ma vorremmo diventare un valido strumento di supporto e collaborazione per tutti coloro che amano o lavorano con i cani». Il centro inaugurerà ufficialmente a settembre.

Fonte: Comunicato stampa dom 29 giu 2014, ore 11.52

Articolo pubblicato da FOCUS WILD di AGOSTO 2014. Potete, usando il testo destro del mouse, clikkare sull'immagine e scegliere "visualizza immagine". Potrete così avere l'articolo ad una dimensione leggibile